Mi hai trovata tu: il nuovo romanzo di Maria Rita Concilio – Umbria Cultura
Maria Rita Concilio, manager in una multinazionale italiana, è alla sua seconda prova letteraria dopo la silloge di poesie “Ancora un alito di vento” (Ed. Tracce, 2007). L’autrice presenterà ai lettori il suo nuovo romanzo. “Mi hai trovata tu” parla di vite sospese, come barche dondolanti sul mare al tramonto.



“Mi hai trovata tu” di Maria Rita Concilio, un viaggio introspettivo ai confini della felicità – IlPescara
Un viaggio alla ricerca della felicità, tra mari, memorie e città, contro i fantasmi della bulimia e dell’anoressia, per approdare alla consapevolezza che «felicità è desiderare di essere nel luogo esatto in cui si è». È il percorso narrato nel sorprendente “Mi hai trovata tu”, romanzo di formazione della 49enne Maria Rita Concilio appena pubblicato da Youcanprint con la prefazione di Vania Russo, scrittrice di romanzi e docente di scrittura creativa.






Da Fotolibri si presenta: Mi hai trovata tu
Sabato 17 settembre 2022 alle ore 18 nei locali della Libreria Fotolibri di Corso Garibaldi 45 si terrà la presentazione del libro “Mi hai trovata tu” di Maria Rita Concilio, edito da Youcanprint. Maria Rita Concilio è alla sua seconda prova letteraria dopo la silloge di poesie “Ancora un alito di vento” (Ed. Tracce, 2007).

22 ottobre 2022

22 ottobre 2022

22 ottobre 2022

22 ottobre 2022

22 ottobre 2022

22 ottobre 2022
Maria Rita Concilio: Mi hai trovata tu… – TheGhostReader blog
C’è chi vivendo scrive. È il caso di Maria Rita Concilio, autrice del romanzo di formazione e sentimento Mi hai trovata tu, edito con YouCanPrint (agosto 2022). Da sempre, almeno da quando ne ha memoria, Maria Rita Concilio ha sentito il bisogno di scrivere e di interpretare il mondo attraverso segni scritti, anche poetici.
Mi hai trovata tu di Maria Rita Concilio, un viaggio introspettivo ai confini della felicità – CorriereQuotidiano

Dalle pagine del romanzo emergono innumerevoli spunti di interesse: il viaggio introspettivo della protagonista che può essere d’aiuto per chi lotta contro i disturbi del comportamento alimentare; la rappresentazione della società disumanizzante e orientata al profitto che espropria l’individuo del suo tempo e della sua anima.
“Mi hai trovata tu”, alla scoperta del libro di Maria Rita Concilio

Schiacciata dal peso delle speranze e delle aspettative che altri le hanno cucito addosso, Anna è alla ricerca di un amore perfetto, di un approdo sicuro per dare un senso alla propria vita. Crede di trovarlo in Alessandro, ma ben presto la loro relazione naufraga tra incomprensioni e incompatibilità.